Barile Di Freccette
I barili entrano nella sconcertante serie di forme, materiali e pesi e, una volta trovato il dardo perfetto per te, questa è la parte che non dovresti mai dover sostituire. È anche la parte più trascurata del dardo quando si tratta di manutenzione. Le tue freccette si sporcano, non importa cosa. Potrebbe essere il grasso naturale della tua pelle, il sale e il grasso degli snack da bar, avresti potuto scegliere il naso mentre aspettavi il tuo turno, oppure li hai scioccamente sistemati su un tavolo da bar intriso di birra. Quando parliamo di una differenza di un grammo in un peso del dardo, la tua sporcizia fetida può facilmente aggiungere peso inutile al tuo dardo. Lavati il barattolo delle tue freccette in una delicata acqua saponata per tenerle fresche come una margherita, e lucida come un nuovo penny.
Forma a botte
La canna costituisce la parte principale di un dardo. Quando parliamo di "acquistare una (nuova) freccetta" intendiamo ottenere un nuovo barilotto del dardo. Oggi i barili sono disponibili in quasi tutte le forme possibili, con un'ampia scelta di zigrinature o anelli sulla superficie per una presa comoda e sicura.
Le principali forme a barile sono:
cilindro
tonnellata
siluro
Non è possibile dire quale sia quella "giusta". Basato su un ragionamento molto teorico, il lungo cilindro cilindrico potrebbe essere il migliore di essi perché è il più sottile e consente il raggruppamento più stretto. Buono per 140 e 180 secondi. Ma questo ragionamento non ti aiuta quando non sei in grado di gestire un simile barile. Selezionare la forma giusta è una questione di preferenze personali. Scegli quello che ti fa sentire a tuo agio. Questo è molto più importante di un ragionamento astratto o "accademico" sui vantaggi o svantaggi teorici di alcune forme.